Woodstock 5 Stelle è un evento organizzato dallo staff di Beppe Grillo che si è tenuto a Cesena il 25 e 26 settembre 2010.
Forse 25/30mila le presenze in tarda serata del 25. Il primo giorno della Woodstock Movimento 5 Stelle parte proprio con la musica delle “Charleston”, un gruppo di adolescenti di Cesena che hanno lo stesso manager di Ligabue, e si concluderà nella notte con il cantautore Ivan Segreto. In mezzo nessun proclama politico e, soprattutto, nessuna parolaccia contro la “casta” italiana.
Concerti ed informazione è questo il mix che funziona e che è in grado di aggregare dalle famiglie con bambini al seguito ai giovani con tanta voglia di rivoluzionare il sistema italiano che troppo spesso scricchiola.
In mezzo a tutto trova spazio anche il dott. Marco Guidarini, presidente dell’Associazione Motociclisiti INC…olumi, per parlare di sicurezza stradale e sensibilizzare il folto pubblico di Cesena riguardo la strage silenziosa che ogni anno si compie sulle strade italiane.
Tanti gli applausi alla fine dell’intervento del presidente di AMI e un grazie sentito a Beppe Grillo per aver organizzato un evento così ben riuscito.