A.M.I. all’EICMA 2007
Anche quest’anno lo stand A.M.I. ha incuriosito i numerosi visitatori giunti all’EICMA di Milano, proponendo soluzioni all’avanguardia per la sicurezza di noi motociclisti, dal nuovo guard rail spagnolo salvamotociclista al nuovo sistema per la protezione del collo.
Come sempre i ragazzi dell’A.M.I. hanno saputo dare tantissime informazioni su quello che si sta facendo per la sicurezza stradale di noi motociclisti, rispondendo alle domande dei più curiosi.
Ospite del nostro stand, arricchito da una splendida Bimota DB6 (un enorme grazie anche a BIMOTA per il suo continuo sostegno) il creatore di Sicurauto (http://www.sicurauto.it/), Claudio, che ha portato la sua importante esperienza di appassionato di sicurezza mostrando ai più interessati i nuovi sistemi di protezione per le automobili ed i crash test che ne dimostrano l’efficacia. Consigliamo a tutti di visitare il sito di Claudio prima di acquistare una nuova auto, si potrebbero avere sorprese.
Importante novità di quest’anno è stata la fotopetizione contro i guard rail affetta motociclisti, iniziativa nata dalla volontà di A.M.I. e Coordinamento Motociclisti di lavorare insieme per cambiare in fretta la situzione del nostro Paese.
Era infatti possibile farsi fotografare in entrambi gli stand (A.M.I. e C.M.) per aderire alla campagna “io non voglio morire”.
IoNonVoglioMorire
Tantissime sono state le adesioni, cosa che ha fatto ben sperare per la riuscita dell’iniziativa che non è finita, anzi, è appena iniziata! Infatti prosegue tramite internet (guardare nella sezione download) e nelle prossime manifestazioni che verrano organizzate.Controlla la home page per sapere dove poter venire per partecipare a questa iniziativa.
Tutte le foto raccolte sono visibile sul sito: http://nonvogliomorire.cmfem.it/.
Un ringraziamento particolare va all’ANCMA che anche quest’anno ci ha ospitato e a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in quello che facciamo.