A Mesagne (BR) giornata a favore della solidarietà
FIDAS On The Road e AMI c’è
Il 20 luglio 2014 si è tenuta a Mesagne (Brindisi) l’ultima tappa delle iniziative nell’ambito del progetto “FIDAS On The Road” che, coniugando divertimento e momenti di riflessione, hanno il fine di mettere sotto i riflettori l’emergenza sangue che affligge la regione Puglia durante i mesi estivi, e non solo.
All’incontro con la stampa, avvenuto nel suggestivo scenario del Castello di Mesagne, hanno partecipato il presidente nazionale della FIDAS, il dott. Aldo Ozino Caligaris, il presidente regionale della FIDAS Puglia, Italo Gatto, e il presidente provinciale della FIDAS leccese, Emanuele Gatto.
Subito dopo è seguita una tavola rotonda dal tema “Ambiente e Salute”, nel corso della quale sono intervenuti anche il primario del SIMT di Brindisi, il dott. Francesco Cucci, ed il responsabile pugliese dell’AMI, Aldo Giove, che ha tenuto un intervento sul tema “forgiving drive on forgiving roads”.
FIDAS On The Road porta la missione del donatore non solo in strada ma soprattutto sulla strada, per coloro che ne sono vittime, ricordando che “il sangue è meglio donarlo che versarlo“.
Un sentito grazie alla FIDAS per aver organizzato questa bella manifestazione e più in generale per il suo impegno sociale.