AISICO S.r.l., in collaborazione con ERF (European Union Road Federation), FEMA (Federation of European Motorcyclists Associations), FIM Europe (European Motorcycling Union), A.M.I. Onlus (Associazione Motociclisti Incolumi) e IPS (I Professionisti della Sicurezza) annuncia il Convegno internazionale sulla sicurezza stradale dei motociclisti che si terrà il 20 Settembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 17:30 nell’AISICO Test House & Lab di Pereto (AQ).
L’obiettivo principale del convegno è quello di sensibilizzare gli esperti del settore analizzando, sotto diversi punti di vista, i problemi relativi alla sicurezza stradale dei motociclisti, per i quali si stima che il rischio di rimanere coinvolto in un incidente mortale o con conseguenze gravi sia, a parità di condizioni, 35 volte superiore rispetto ad un automobilista.
Una tavola rotonda, come occasione di confronto sul tema: la prima parte della giornata sarà infatti dedicata ad un confronto sui rischi e i problemi derivanti dall’impatto sulle barriere e all’importanza della corretta installazione dei dispositivi di protezione per i motociclisti (MPS). La seconda parte della giornata sarà invece dedicata al tema dei meccanismi fisici e di impatto in caso di incidente, con un focus sulle conseguenze a livello medico e biomeccanico.
Durante la giornata si eseguiranno diversi crash test.
Il convegno è gratuito e su invito da richiedere via mail ad AISICO S.r.l. nella figura di Roberta Zingaretti, Marketing and Communication Manager, all’indirizzo: roberta.zingaretti@aisico.it
La deadline per le richieste è il 10 Settembre 2019.