Logo Campagna
Campagna “Non voglio morire”
I Motociclisti Italiani sono stanchi di essere prevaricati e spremuti dalle Istituzioni senza ottenere nulla in cambio: E’ arrivato il MOMENTO di chiedere e PRETENDERE il rispetto che è DOVUTO anche alla nostra categoria di utenti della strada, elettori e contribuenti.
E’ il momento di dire basta!
BASTA ai guard rail assassini, BASTA alle strade dissestate, BASTA alle strisce pedonali viscide, BASTA alle infrastrutture fatiscenti, BASTA ai blocchi del traffico fanta-ecologici, Basta ai motociclisti MORTI per l’indifferenza dello Stato.
E’ ora di dire io “NON voglio MORIRE” !
PRETENDI più sicurezza, più investimenti e l’aggiornamento delle normative che impediscono la realizzazione di infrastrutture sicure per i motociclisti.
Partecipa con la tua immagine alla fotopetizione per la sicurezza stradale.
Presta il TUO VOLTO perchè chi sta ignorando i problemi DEBBA guardarti in faccia e ascoltare quello che hai da dire.
VIENI a farti fotografare all’EICMA, stands del Coordinamento Motociclisti (Padiglione 8 – Corsia I – Stand 38 ) e dell’AMI – Motociclisti Incolumi (area sicurezza stradale Pad. 12)
Dopo l’Eicma potrai inviare la tua foto fatta in strada, accanto ad un guard rail o ad altro potenziale pericolo della tua zona, attraverso il sito http://nonvogliomorire.cmfem.it
Tutte le foto saranno pubblicate on line ed utilizzate per sensibilizzare media ed istituzioni sui temi della sicurezza e i diritti dei MOTOCICLISTI.
Comunicato stampa
Campagna “Non voglio morire”
Italia In Moto, Task Force che riunisce alcune tra le maggiori realtà nazionali che si occupano della salvaguardia dei diritti degli utenti delle due ruote, ha deciso di dare nuova linfa alle iniziative già intraprese nel tempo per chiedere a gran voce PIU’ SICUREZZA per i MOTOCICLISTI e non solo.
Allo stato attuale uno dei problemi maggiori in tal senso è rappresentato dai guard-rail, che continuano a mietere vittime anche tra coloro che viaggiano a velocità “codice”. Attualmente, pressoché su tutto il territorio nazionale, questi dispositivi creati per proteggere dagli esiti di un impatto di fatto aggravano tragicamente la situazione; i guard rail omologati ed installati sulle strade italiane possono amputare o decapitare un motociclista anche a velocità ben inferiori a quelle consentite.
Varie aziende, sia italiane che straniere, hanno progettato e realizzano, a prezzi accessibili, “accessori” da porre sui guard-rail già in essere per renderli sicuri: perchè in Italia solo poche Istituzioni sono tanto sensibili da adottarli? Quanti motociclisti dovranno ancora morire o essere gravemente feriti da un “dispositivo di protezione”?
In occasione dell’EICMA, manifestazione fieristica di punta nel settore, che si terrà dall’8 all’11 novembre a Milano, prenderà il via l’iniziativa “Non voglio morire”, una “fotopetizione” volta ad ottenere l’attenzione delle Autorità su questo problema e che utilizzerà fotografie di motociclisti e motocicliste invece delle loro firme.
Il Coordinamento Motociclisti (Padiglione 8 – Corsia I – Stand 38 ) e l’Associazione Motociclisti Incolumi (area sicurezza stradale Pad. 12) ospiteranno all’interno dei propri stand dei set fotografici nei quali decine, centinaia, speriamo migliaia di motociclisti presteranno il loro volto per far capire che sono persone e non numeri, per mostrare la loro umana vulnerabilità di fronte ai pericoli causati dalle infrastrutture stradali e dalla loro scarsa manutenzione.
Chi non potrà partecipare in quell’occasione potrà far pervenire la sua foto successivamente, attraverso il sito http://nonvogliomorire.cmfem.it/ o via MMS. Le fotografie realizzate saranno pubblicate ed inviate alle Autorità locali e nazionali e ai giornali.
Perchè chi sta ignorando il problema possa guardarci negli occhi e sentire il nostro “non voglio morire”.
Segue l’elenco delle associazioni e gruppi che partecipano e/o supportano l’iniziativa:
Italia In Moto:
Bikers Life – www.bikerslife.com
Coordinamento Motociclisti
http://www.cmfem.it
http://cmlombardia.bbk.org
http://www.cmnordovest.com
AMI – http://www.motociclisti-incolumi.com/
Dismo – http://www.dismo.org
GWCI – www.gwci.it
Motobikers: http://www.motobikers.net
Vstrommer: http://www.v-strommer.it
ZItalia: http://www.z-italia.com
mototope: http://www.mototope.net.
motovacanze: http://www.motovacanze.it .
selle salate: http://www.sellesalate.it .
i grattuggiati: http://www.igrattuggiati.it –
motoraduni: http://www.motoraduni.org –
motorn: http://www.motorn.it .
beforemotorbiking: http://www.beforemotorbiking.it/
gsx1400.it: www.gsx1400.it
quellidellelica: http://www.quellidellelica.com
bandit: http://www.bandit.it .
fjr: www.fjrforum.it-wire.com/portal.php
i randagi: http://www.motoclubrandagi.com
motocicliste: http://www.motocicliste.net
sport touring: http://www.sport-touring.it
motocivismo: http://www.motocivismo.it
cremona scooter club: http://cremonascooterclub.forumfree.net/?t=21097418
motoliguri: http://www.motoliguri.com
terremotor: http://www.terremotor.it/main
R-series Club: www.r-series.it
L.I.S.S.T.A
http://integralhelmet.org –
MaiDireBike: http://www.maidirebike.it