AMI ringrazia per Motor Bike Expo 2012

AMI ringrazia quanti di voi hanno contribuito alla realizzazione dell’evento espositivo Motor Bike Expo 2012.

Grazie al sostegno dell’organizzazione Motor Bike Expo, dei soci tutti e di quanti continuano a credere nell’operato di AMI è stato infatti possibile partecipare ad uno degli eventi di maggiore importanza nel panorama motociclistico italiano.

L’occasione, utile a rinnovare la fiducia dei partner fin qui già acquisiti ed a consolidare la affidabilità dei prodotti già conosciuti, è stata utile base per future collaborazioni:
AMI ha avuto l’onore di ospitare la ditta Shark, di avere a disposizione i loro caschi ed il materiale informativo utile a studi e raffronti di cui avremo ancora modo di informarvi.
Prosegue inoltre la collaborazione con la ditta Lazer. La tecnologia continua a fare progressi, e AMI vuol seguire da vicino questi sviluppi per tenervi sempre aggiornati!

Nelle giornate di fiera è stato inoltre possibile dare spazio alla educazione stradale culminata nei briefing appositamente organizzati per le scuole, durante i quali sono stati illustrati i concetti di guida sicura e difensiva ed alcune delle protezioni indispensabili da indossare quotidianamente.
Curiosità ed interesse da parte dei ragazzi, soddisfazione da parte dei docenti “illuminati”, propositori dell’evento.

Il know how acquisito nel corso degli anni di attività ha permesso agli ingegneri AMI di essere utile spirito critico e fonte di indicazioni per le aziende che stanno gettando le prima basi per la progettazione di guard-rail salva-motociclisti.

Forte l’interesse riscosso dal progetto AMI Riding School: la scuola ha infatti raccolto le prime adesioni e si è in attesa di definire le prime date del progetto itinerante che si pone l’obiettivo, in diversi circuiti, di formare e divertire i “piloti” e quanti, fra i motociclisti, volessero apprendere nozioni di guida sicura/sportiva.
Inoltre l’ AMI Riding School organizzerà briefing di guida sicura in varie parti d’Italia, per divulgare concetti di guida sicura e nozioni di sicurezza stradale.

Ricordatevi, un buon corso di guida fa guadagnare non solo secondi in pista, ma anni di vita su strada!

Vogliamo sottolineare la grande maturità e forza d’animo dei ragazzi promotori dell’iniziativa svoltasi a Pisa per ricordare il loro amico Fabio, giovane motociclista morto a causa di un guard-rail, che sono venuti a trovarci in stand per iniziare una proficua collaborazione.
La loro determinazione è per noi uno stimolo in più per proseguire le nostre battaglie.

Come sempre l’interesse del pubblico presente è stato alto, numerosi i dibattiti organizzati da AMI che hanno animato le giornate di fiera.

La strada per raggiungere la sicurezza stradale di noi tutti è ancora lunga ed in salita…
AMI ha il motore più potente per giungere il traguardo: voi tutti!

FacebookrssyoutubeFacebookrssyoutube