Decreto salva motociclisti: pro e contro? Quali sono le migliorie necessarie? Come si applica in concreto? Queste e altre domande ci porremo a Verona durante il Motor Bike Expo.
Il 20 maggio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto per le barriere salva motociclisti. Un risultato importante ma che necessita di migliorie.
Per meglio comprenderne tutti gli aspetti, i nostri esperti nello stand 13D – all’interno del padiglione 7 – metteranno a disposizione dei visitatori della fiera la propria conoscenza ed esperienza in merito alla sicurezza stradale e al decreto stesso, rimanendo aperti al confronto e all’apprendimento di esperienze e testimonianze di tutte le persone che vorranno fermarsi allo stand.
I visitatori potranno inoltre comprendere meglio quali sono le cause di incidente e le cause di lesione, quali sono i sistemi che tutelano il motociclista in caso di urto contro gli ostacoli fissi a lato strada, quali sono i sistemi di sicurezza e di protezione a disposizione dei motociclisti.
Sempre riguardo al decreto e alla sicurezza stradale, sarà organizzato un incontro tra tutte le associazioni presenti in fiera per discuterne insieme e confrontarsi.
Immancabile inoltre lo spazio dedicato ad A.M.I. Riding School, il nostro progetto dedicato ai briefing di guida sicura su pista e su strada. Tutti i visitatori avranno quindi l’opportunità di confrontarsi e chiedere consigli ed indicazioni agli istruttori della Riding School sullo stile di guida e gli errori da evitare in pista e in strada.
Motor Bike Expo raduna ogni anno a Verona oltre 170.000 visitatori e 700 espositori, confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Sarà possibile visitare la manifestazione da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, dalle 9.00 sino alle 19.00.