Un weekend su due ruote (moto, bici ed e-bike) sulle strade più belle del centro Italia
Gli utenti deboli continuano a pagare un tributo troppo alto sulle strade in termini di vittime e feriti, non solo per i comportamenti di guida sbagliati, ma anche per le infrastrutture stradali mal progettate e maltenute.
Per questo motivo noi di A.M.I. abbiamo deciso di organizzare sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 a Chianciano Terme la IV edizione del meeting “Chianciano in moto per la salute”, dedicato agli utenti delle due ruote. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della prevenzione attraverso comportamenti di guida corretti e sensibilizzare le istituzioni affinchè migliorino la sicurezza delle infrastrutture per limitare i rischi sulle strade.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Chianciano Terme e dalle Terme di Chianciano, e il sostegno di Motoairbag e Pasta Toscana, prevede per sabato 7 il convegno “Sicurezza sulle strade e delle strade” che si terrà nella sala congressuale dell’Hotel Sole di Chianciano Terme. Parteciperanno esperti di sicurezza stradale per discutere di educazione stradale, guida difensiva e infrastrutture sicure. Il convegno è gratuito e aperto a tutti gli utenti della strada e in particolar modo agli studenti delle scuole medie e superiori, ai loro insegnanti e ai loro genitori.
Ospite d’eccezione il dott. Claudio Marcello Costa, fondatore della Clinica mobile, l’ospedale viaggiante del MotoGP, che presenterà il libro “L’eroe che è in te”.
Sabato pomeriggio e domenica 8 si terranno i tour in moto, bike ed e-bike lungo le strade più belle del centro Italia. I tour in moto prevedono un briefing con gli istruttori di guida sicura di A.M.I. Riding School e avranno luogo in Val D’Orcia (sabato) e in Val di Chiana (domenica) su percorsi di circa 90 km. I tour in bike ed e-bike si svolgeranno sotto la guida di esperte guide locali su percorsi di 30 km.
Per maggiori informazioni: Marco, cell. 328.3074089.
Prenotazioni Hotel Sole: Antonio cell. 380.2913035.
Noleggio bici ed e-bike: Pastribike tel. 0578.31125.